Di maso in maso sulla Strada del Vino con tutta la famiglia
Può una giornata all’insegna della degustazione di vini, essere una esperienza splendida per la tua famiglia?
…perché no?
Il 30 aprile potrai portare i tuoi bimbi alla scoperta del territorio, dei paesaggi, e dei sapori delle Colline Avisiane. Il suggestivo scenario delle vigne al risveglio farà da cornice ad una bella passeggiata enogastronomica di cinque tappe, all’insegna di degustazione e divertimento per tutta la famiglia. Ogni tappa prevede musica, intrattenimenti, cibi e bevande a Km 0, adatti anche ai bambini. Sosterai in affascinanti masi medioevali, sedi di rinomate aziende agricole trentine; assaporando con la famiglia il gusto della tradizione, grazie anche alla preziosa collaborazione con la Pro Loco di Lavis.
Potrai percorrere la Strada del Vino che porta da Pressano a Maso Rosabel, senza preoccuparti del traffico! Sarà infatti tua piena libertà scegliere se spostarti facendo “sgambettare” un poco i tuoi piccini, o proponendogli una tranquilla pedalata oppure…usare la carta, sempre vincente, dell’amatissimo trenino turistico; infatti, ogni 20 minuti circa, sarà a tua disposizione gratuitamente, in ognuna delle 5 “fermate”. Sarà una giornata green all’insegna della mobilità sostenibile nella natura: potrai lasciare l’auto nel parcheggio presso l’oratorio oppure la scuola di Pressano.
Inizia questa tua giornata in famiglia in Piazza a Pressano; alle 9.30 ti attende infatti la cerimonia di apertura, allietata dai brani suonati dal Gruppo Strumentale Giovanile di Lavis.
Allora…pronti …partenza… VIA!
Questo ti attende in una giornata in famiglia fantastica e diversa dalla solita routine, domenica 30 aprile a Lavis dalle 9.30 alle 18.