FAMILY-EXPERIENCE! Cascate Di Saent...La natura da scoprire per tutta la famiglia

Ago 21 2012

FAMILY-EXPERIENCE! Cascate Di Saent…La natura da scoprire per tutta la famiglia

Visto il gran caldo di questo periodo, non avete voglia di concedervi un sano relax immersi nel verde Trentino? La Val di Rabbi immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio è il luogo ideale… ecco a voi l’itinerario…

Ho lasciato l’auto al parcheggio del centro visitatori situato in località Coler, si può proseguire il cammino sia a piedi (20 minuti circa) che con la navetta (al costo di 1€ a persona).

Camminando lungo la strada che costeggia il torrente Rabbies sono arrivato alla malga, dove si può sostare per un pranzo o per un semplice gelato, e sono rimasto stupito dal colore azzurro dell’acqua e dagli immensi prati verdi che circondavano la valle…

Imboccando il sentiero numero 106 ho percorso la semplice salita verso le tanto attese cascate, e dopo circa 10 minuti, ho sentito il fruscio dell’acqua che cadeva contro i massi situati a valle, superata una serie di curve lo spettacolo di fronte ai miei occhi è stato questo..

Numerosi gruppi di persone qui si fermano incantati da tanta bellezza, foto e video sono all’ordine del giorno.. infatti ho approfittato della situazione per fare una foto per il “contest travel marketing” di Ideaturismo,ma non è finita qui.. dopo qualche tornante in salita la “sorella maggiore” propone questa visuale!

Superato questo piccolo ponte in legno, ci si trova di fronte ad un bivio dove si ha la possibilità di ritornare al punto di partenza camminando dalla parte opposta da dove si è saliti, così facendo ho chiuso il cerchio del percorso!

Con i vostri bimbi l’emozione sarà speciale… Tutto ruota attorno ai piccoli, vero? tanta natura e tanti animali accompagneranno la vostra gita sui monti della Val di Rabbi. Sicuramente sarà una giornata indimenticabile! 

N.B: Attenzione alle numerose mucche che potrebbero attraversarvi la strada! 🙂

Post scritto da: Mattia

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*