FAMILY-EXPERIENCE! Creare addobbi fai-da-te per l'Albero di Natale!

Dic 11 2012

FAMILY-EXPERIENCE! Creare addobbi fai-da-te per l’Albero di Natale!

Sabato è stata una giornata speciale per tutti perché è arrivata la tanto attesa neve in Trentino. Le strade ed i tetti erano ormai bianchi, mentre candidi e soffici fiocchi scendevano dal cielo, regalandoci sensazioni di assoluta tranquillità e meraviglia: è la magia della neve, che sorprende ogni anno. Nell’aria si respirava l’atmosfera natalizia, nonostante il freddo pungente che magicamente scalda il cuore, forse perché affascinati e rapiti dalla bellezza del paesaggio innevato.

Gaudì, il nostro gatto, era acciambellato sulla poltrona, chiaro segnale che non ne voleva proprio sapere di uscire di casa al freddo: era il pomeriggio ideale per fare, come da tradizione, l’albero di Natale! Così, assieme ai bimbi di casa, Valeria e Alessandro, siamo andati in soffitta a prendere gli scatoloni per fare l’albero. Purtroppo ci siamo ricordati che l’anno prima Gaudì aveva fatto cadere tutti gli addobbi natalizi e si erano rotti….che fare? Alle faccine tristi e deluse dei piccoli ho proposto  “Li facciamo noi!” e subito il sorriso è comparso, diventando entusiasti e curiosi di sapere come potevamo creare degli addobbi dal nulla.

Abbiamo preso delle vecchie lampadine (devo ringraziare mamma Marta che mi ha insegnato a non buttare via niente), le abbiamo colorate e trasformate in originali e simpaticissimi pupazzetti di neve.

Poi, con delle pigne che avevamo raccolto nel bosco quest’autunno (sono preziosissime per accendere il fuoco) abbiamo creato degli addobbi colorati. Le abbiamo dipinte di rosso, oro e alcune solo le punte bianche, gli abbiamo messo un bel fiocchetto rosso…e voilà, anche loro fanno una bellissima figura.

L’albero era però ancora un pochino vuoto….che fare? Alessandro mi dice “Ho fame zia….hai biscotti e latte?”   Ideona!

Bravo Ale..ora li facciamo! I bambini, divertiti come non mai, mi hanno aiutato con gli stampini a fare dei buonissimi biscotti a forma di cuore, alberello, casetta, campanella, pupazzetti di neve e i mitici omini di pan di zenzero. Li abbiamo decorati con la glassa bianca, li abbiamo fatto un buchino, e con dei nastrini colorati li abbiamo appesi al nostro albero di Natale.

Abbiamo poi messo l’ultimo tocco finale, le lucine e per la gioia di Alessandro, ci siamo gustati i nostri speciali biscotti bevendo una bella tazza di cioccolata calda davanti allo scoppiettio del fuoco nel caminetto.

E voi, lo avete già fatto l’Albero di Natale?

 

Riscopri anche tu la magia del Natale insieme alla tua famiglia nei nostri Family Hotel Trentino, per una vacanza all’insegna del divertimento e della gioia di stare insieme!

 

Post scritto da: Marisa

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*