TURISMO FAMILIARE

Da recenti indagini è emerso come il mercato del turismo familiare non rappresenti una nicchia ristretta, ma sia il più grande segmento del mercato turistico. A fronte di questi dati si delinea però una generale scarsa attenzione da parte del turismo italiano verso questo target e un’esigua organizzazione ed ottimizzazione degli hotel in questo senso.

Negli ultimi anni stiamo però assistendo, soprattutto nelle zone geograficamente più prossime ai paesi tedescofoni (che mostrano una grande attenzione verso il target Family), ad una presa di coscienza dell’importanza di adattarsi e ripensare la struttura in funzione anche delle famiglie.

Infatti per le famiglie con bambini piccoli, la qualità del loro soggiorno dipende in gran parte dal benessere dei loro figli.

Il circuito dei Family Hotels Trentino è nato sulla base di questa convinzione e con il desiderio di poter offrire alle famiglie una vacanza davvero completa e rilassante, che sappia soddisfare i bisogni e le esigenze di grandi e piccoli.

Questi hotels sono dislocati in zone diverse del Trentino, ma tutti accomunati dalla presenza di servizi e facilities per famiglie. Di categoria diversa, ma dagli stessi standard qualitativi, questi hotels sono stati progettati pensando alle famiglie e alle loro necessità e quindi con stanze spaziose e luminose, accorgimenti per la sicurezza dei bambini, spazi gioco, menu dedicati, attività ed animazione e tanti altri servizi.

Ma non dimentichiamo che non bastano solamente i servizi e i progetti per diventare un Family Hotel, ci vuole passione, ci vogliono idee nuove e soprattutto la voglia di migliorare continuamente per soddisfare gli ospiti e crescere assieme a loro.

Il gruppo Family Hotels è formato infatti da albergatori che credono nel valore della famiglia e nell’importanza di saperle dedicare la giusta attenzione.

Se anche voi desiderate proporvi e collaborare nel nostro circuito, contattateci e valuteremo la proposta più adatta alla vostra struttura. Ideaturismo è pronta ad affiancarvi, non dovete fare altro che contattarci!

NEWS

PHOTOGALLERY

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*